F.A.Q.
Domande frequenti

COME POSSO VALUTARE SE L'AREA DI MIA PROPRIETÁ POSSA ESSERE ADATTA PER INSTALLARE UN IMPIANTO?

La valutazione non può essere eseguita in maniera oggettiva, difatti le aree di interesse sono soggettive dei singoli operatori; certo è che sono maggiormente richieste le aree più popolate o dove già sono presenti degli impianti che potrebbero essere oggetto di una ricollocazione aziendale. 

Per tali ragioni è opportuno affidarsi a qualcuno come la CONSULENZA MC che conosce il mercato e le sue dinamiche.

 

COME POSSO PROPORRE IL MIO TERRENO IN AFFITTO O IN VENDITA?

Se non vuoi attendere sperando che siano le compagnie a cercarti, compila il nostro modulo e affidati a noi, saremmo noi a metterti in contatto con chi di dovere, se di interesse!
Oltre a ciò tratteremo per farti ottenere le migliori condizioni possibili di mercato!

QUALE È LA SUPERFICIE MINIMA NECESSARIA?

Spesso si crede che siano necessari enormi spazi per eseguire questo tipo di installazioni, in realtà gli spazi necessari sono molto ridotti, anche solo 50 mq possono essere sufficienti!

LE ONDE ELETTROMAGNETICHE SONO NOCIVE ALLA SAUTE??

Ad oggi non esiste alcuna ricerca che possa dimostrare effetti nocivi delle onde elettromagnetiche (prodotte non solo dai cellulari) e nessuna che possa smentirli – http://www.cellulari.salute.gov.it/portale/cellulari/dettaglioContenutiCellulari.jsp?lingua=italiano&id=5193&area=cellulari&menu=vuoto&tab=2 -.

Certo è da tenere in considerazione il così detto “effetto ombrello”, dato il modo in cui si propagano le onde elettromagnetiche nell’etere è meno esposto chi si posiziona sotto un impianto trasmittente.

QUALI TASSE DEVO PAGARE SU UN TERRENO AFFITATTO AD USO NON AGRICOLO O SU UN LASTRICO SOLARE?

I costi erariali a carico saranno pari a:
– il 50% delle spese di registrazione ( 2% dell’importo annuale pattuito) e di tre arche da bollo € 16,00
– l’Irpef sul canone di locazione.

HO UN CONTRATTO IN ESSERE, LA SOCIETÀ MI HA PROPOSTO UNA RINEGOZIAZIONE AL RIBASSO, COME MI DEVO COMPORTARE?

Tutte le società hanno per prassi una politica atta a ridurre i propri costi fissi e, nel campo in discorso, la riduzione dei canoni di locazione (considerato l’elevato numero degli stessi) ha decisamente un considerevole impatto. Solo conoscendo il mercato specifico del luogo ove è ubicato l’impianto si può cercare di massimizzare gli importi ed ottenere le condizioni migliori: non perdere tempo! Contattaci immediatamente per avvalerti della nostra consulenza, ti seguiremo passo per passo in tutta la ricontrattazione.

HO INTERESSE A CAPITALIZZARE VENDENDO IL TERRENO ED IL CONTRATTO DI LOCAZIONE, COME POSSO FARE??

Esistono investitori interessati ad acquistare le aree dove sono presenti stazioni ed antenne telefoniche, contattaci, valuteremo i tuoi contratti e troveremo l’acquirente adatto.

POSSIEDO UN TERRENO SENZA UTENZE, PUÒ ESSERE DI INTERESSO LO STESSO?

Il concetto importante è sempre lo stesso: tutte le aree possono risultare utili allo scopo! Se di necessario sarà premura degli interessati ad occuparsi di eventuali allacci e dei relativi costi.

SONO IL GESTORE DI UN ALBERGO / EDIFICIO / INDUSTRIALE / ECC. POSSO STIPULARE CONTRATTI DI SUBLOCAZIONE?

Assolutamente sì! Ogni posizione strategica è di interesse e anche i locatori di una struttura, per una durata pari al contratto già in essere, possono sublocare degli spazi all’installazione di stazioni radio base. Prendi contatto con il nostro studio per ulteriori informazioni.

È POSSIBILE INSTALLARE PIÙ ANTENNE NELLA STESSA PROPIETÀ?

Molti locatori non sono consapevoli che gli impianti non necessitano di eccessiva distanza tra loro, pertanto, anche se hai già un contratto in essere contatta la CONSULENZA MC per fare valutare l’area ed, eventualmente, raddoppiare le tue entrate!

SONO UN AMMINISTRATORE DI CONDOMINI VORREI PROPORRE ALCUNI STABILI, COME POSSO FARE?

Come amministratore di condominio hai la possibilità di conoscere al meglio i tuoi amministrati e sapere quali potrebbe essere propensi all’installazione di una infrastruttura per telecomunicazioni e questo è decisamente un vantaggio (vedi art. Regole condominiali); che lo o gli stabili da te identificati abbiano tetto piano o a falde contattaci, lavoreremo in sinergia per raggiungere il comune obbiettivo!

HO UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE IN ZONA CON ELEVATA AFFLUENZA, POSSO SFRUTTARE LA MIA POSIZIONE?

Grazie all’utilizzo della tecnologia delle small celles (vedi art. in merito) è possibile locare degli spazi alle società di telecomunicazioni, logicamente i canoni annui non saranno pari a quelli proposti per le BTS, ma comunque decisamente interessanti.

I nostri Servizi
Perche’sceglierci

Competenza legale

Al fine di dare un valore aggiunto alle tue opportunità combiniamo la nostra conoscenza del settore alle competenze tributarie e civilistiche dei nostri Legali.
Abbiamo esaminato meticolosamente numerosi contratti di locazione per assicurarti di ricevere le condizioni più favorevoli nella tua transazione.

Assistenza del cliente a 360°

Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!
Saremo al tuo fianco e lavoreremo per te dalla prima valutazione dell’area di interesse sino al pagamento del primo canone di locazione o all’atto di vendita!

Consulenza gratuita

Ascolteremo le tue esigenze e valuteremo la tua situazione gratuitamente. È così semplice:
se non possiamo aiutarti, ad esempio portando una nuova torre cellulare nella tua proprietà, ti ringrazieremo per averci chiamato e ti comunicheremo che, purtroppo, al momento non possiamo lavorare per te!
Se siamo in grado di aggiungere valore alla tua situazione, discuteremo dei nostri servizi con te in modo che tu possa decidere se avvalerti della CONSULENZA MC o meno. Non vi è alcun impegno da parte tua, approfitta della nostra consulenza gratuita!

Estensione temporale / aggiornamento dell'impianto

Tutte le principali compagnie di telefonia cellulare stanno attualmente aggiornando le loro torri per teleradiocomunicazioni in tutta la nazione. I loro aggiornamenti offrono spesso un’opportunità sensibile per aumentare gli affitti. Inoltre, le torri esistenti con contratti di locazione firmati di decenni fa stanno per essere rinnovate. Ora è il momento di aumentare i canoni e rinegoziare i termini del contratto di locazione che possono avvantaggiarti.

Contattaci per una consulenza, non abbandonare dei soldi per strada!

Consulenza Legale

In caso di eventuali controversie o altre richieste specifiche, ti preghiamo di chiamarci, in modo da potere valutare ogni singolo caso.