Oltre alle stazioni radio base costituite da torri e tralicci le telecomunicazioni possono sfruttare dei sistemi di small celles: postazioni di ridottissime dimensioni che, ovviamente, hanno minore copertura di superficie, ma possono coprire aree diversamente difficilmente raggiungibili.

Tali strutture sono solite essere posizionate nei centri storici, negli stadi, nelle piazze, nei parchi, nelle cliniche ospedaliere, nei centri commerciali, nelle sedi di grandi aziende, ecc. ovvero tutte le aree circoscritte dove sia necessario fornire un’elevata copertura di dati. 

Le strutture sono di ridotte dimensioni,

le antenne si nascondo perfettamente per esempio: esternamente in insegne o finte sirene, internamente in segnalatori di fumo,

le apparecchiature solitamente, poste in mobiletti, occupano uno spazio che occuperebbe un frigorifero.

Anche per installare questa tecnologia c’è un mercato, infatti è continua la ricerca di spazi concessi in locazione; considerato che numerosi esperti ritengono che questo sarà il futuro della distribuzione dei segnali, meglio essere informati e farsi trovare pronti!

Concludendo:

siamo alla costante ricerca di proprietari di negozi singoli o franchising, associazioni di categoria aventi associati sparsi sul territorio, centri commerciali, cliniche private, ecc. che possano avere interesse a implementare le proprie entrare con un canone di locazione annuale.